Nata nel 2002 si avvicina alla musica all’età di 10 anni tramite il corso offerto a scuola dalla banda del paese.
A 13 anni inizia lo studio del flauto traverso. Nel 2017 viene ammessa al Liceo Musicale di Udine, dove si diploma nel 2022 con ottimi voti grazie agli insegnamenti della prof.essa Anna Govetto.
Parallelamente dal 2019 inizia a frequentare il corso propedeutico presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine, sotto la preziosa guida del prof. Simone De Faceschi e Anna Tirindelli.
Dal 2016 fa parte della Banda Giovanile Regionale Anbima FVG, dove ha avuto la possibilità di suonare in diverse regioni d’Italia, frequentando gli stage “i brani d’obbligo dei concorsi nazionali ed internazionali” con i maestri M. Somadossi, M. Managani, L. Pusceddu, G. Pisano, M. Netti e J. Alcèr Duran, P.Boiani.
Nel 2020 è stata selezionata per entrare a far parte della Banda Nazionale Sinfonica Giovanile Anbima, sotto la direzione dei maestri A. Cadario e S. Gatta, esibendosi al Teatro del Maggio Musicale fiorentino e al Teatro Morlacchi di Perugia.
Ha collaborato in molteplici occasioni con la Fanfara della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli e diversi cori della zona inoltre si è esibita in quintetto, ensemble di flauti, trii ed organici vari.
Nel 2022 ha frequentato il corso nazionale organizzato dall’OSI “Orff-schulwerk italiano” sulla metodologia Orff-schulwerk presso la scuola “donna olimpia” di Roma. Attualmente insegna nella provincia di Udine e di Gorizia.