24 dicembre 2017: “Ogni goccia balla il tango”… Aspettando Babbo Natale!

Un pomeriggio dedicato ai più piccoli, aspettando il giorno più atteso dell’anno!

Dalle ore 16.30 della vigilia di Natale, in Villa Mauroner a Tissano si uniranno poesia, musica e divertimento grazie alle letture di Poesie a Manovella e agli allievi delle classi di strumento di pianoforte, chitarra e flauto di ARSound Laboratorio Musicale. L’evento è dedicato alla memoria di Pierluigi Cappello, recentemente scomparso; in particolare, verrà ricordato leggendo le poesie dell’opera “Ogni goccia balla il tango”, dedicata appunto ai bambini.

Il progetto “Poesie a manovella” nasce da una costola (anzi tre) del gruppo degli “Estemporanei Appassionati” ed è curato e realizzato da Sara Francovig, Chiara Dorigo e Stefania Pittioni.
Estemporaneo è ciò “che non pone tempo in mezzo”, e che quindi è immediato e improvvisato. E’ con questo spirito che le tre hanno iniziato a incontrarsi, un po’ per gioco, senza prendersi troppo sul serio e al tempo stesso con tutto l’entusiasmo che nasce dalla continua scoperta di poesie, storie e leggende, realizzando numerosi reading “a Manovella” in tutta la regione. Non si tratta di un reading tradizionale, ma della lettura “personalizzata” di poesie, brani di prosa, racconti, dialoghi. Con insoliti accompagnamenti musicali. Si tratta di opere vicine o provenienti da molto, molto lontano, ma che in realtà vi sono sempre appartenute… magari a vostra insaputa!
E che cos’è la magica manovella? Lo scoprirete partecipando a una delle nostre serate. Basta un giro di manovella per richiedere il vostro minuto di poesia e ritrovarvi a pensare: “Ma come fanno a sapere che…?”

Ringraziamo la ProTissano, motore di questa bellissima proposta!
…E a concludere il pomeriggio, un super ospite a sorpresa! 😉